Relax, gestronomia e divertimento tra Cervia e Milano Marittima
Itinerario tra Cervia e Milano Marittima
Rilassiamoci e rigeneriamoci nelle Terme di Cervia per poi goderci un tour tra i sapori e le tradizioni della cucina romagnola. Infine, concediamoci una passeggiata tra il centro e la spiaggia di Milano Marittima per poi tuffarci nella sua celebre “movida”.
Le terme di Cervia
Nei pressi dei 290 ettari del parco naturale e della pineta di Cervia, tra i canali ed in prossimità delle saline, non manca un ambiente in cui completare il nostro benessere a 360 gradi. Stiamo parlando delle Terme di Cervia, in cui potremo dedicarci alla cura del corpo e della mente. Le terme offrono agli ospiti trattamenti rilassanti e rigeneranti per la salute e la bellezza, grazie alle proprietà dell’acqua salsobromoiodica e dei fanghi termali. Non mancano inoltre i solarium, la piscina termale, la palestra e molti altri sevizi curativi e terapeutici.
Tour enogastronomico
A Cervia mangiare è un piacere. Qui si può gustare la vera cucina romagnola in una moltitudine di ristoranti e chioschi affacciati sulla costa. A Cervia esistono infatti una varietà di prodotti biologici e di alta qualità tra cui i prelibati piatti di pesce (in particolare le cozze di Cervia allevate a 3 miglia dal litorale e ricche di sapore e consistenza) le piadine romagnole ed il cardo di Cervia, ortaggio di sabbia dal retrogusto amarognolo. Inoltre, visto che ci troviamo nella città dell’oro bianco, è impossibile non provare la prelibata cioccolata al sale. Tra i vini doc troviamo il Trebbiano di Romagna, dalle note fresche e fruttate.
Movida e shopping a Milano Marittima
Cervia è aperta a qualsiasi tipo di interesse. Nella zona di via Nazario Sauro troviamo tantissimi ristoranti e locali per vivere la notte. Ma la vera regina della movida e dello shopping è poco più a nord: Milano Marittima è la città del divertimento e dell’eleganza, delle feste in spiaggia e dell’intrattenimento. Se poi negozi, aperitivi e discoteche non bastano, a poco più di 10 km di distanza troviamo Mirabilandia, famosissimo parco dei divertimenti ricco di attrazioni tematiche e acquatiche oltre che super adrenaliniche.
Notte Rosa
Appuntamento imperdibile dell’estate romagnola è la notte rosa, un evento che oltre a Cervia ricopre di rosa e di festa tutta la costa dai Lidi Ravennati fino alle Marche nord. A Milano Marittima ritroviamo un’atmosfera di gioia e divertimenti accompagnata da concerti, convegni, mostre, spettacoli, negozi aperti fino a tarda notte e scenografie magiche. Un ottimo momento per condividere, in modo creativo, intense emozioni. Per aggiornamenti consultare il sito ufficiale