Pesca a spinning e avventurose immersioni

Itinerario in barca nei dintorni di Cervia

Lontano dalla movida e dalle spiagge affollate, il litorale Adriatico offre veri e propri paradisi nascosti, oasi naturali e acque cristalline dove è possibile trascorrere momenti di puro relax.

Noleggiare un’imbarcazione con conducente è l’occasione per vivere una giornata senza preoccupazioni, affidandosi alle mani esperte di marinai competenti che conoscono profondamente il territorio e i suoi tesori nascosti. Ogni pacchetto esperienziale è pensato su misura, e il noleggio è disponibile per coppie o gruppi fino ad un massimo di 12 persone.

Pesca a spinning e avventurose immersioni: scegli la tua adrenalina

Partendo dall’approdo di Cervia, è possibile scegliere l’itinerario perfetto a seconda delle esigenze del momento, sia che si voglia pescare o più semplicemente si voglia fare un bagno al largo.

Per gli amanti dell’avventura, l’itinerario panoramico dell’area Gabicce, Cattolica si arricchisce di adrenalina con la potenza del nuovo motore Mercury 300 Hp e con una battuta di pesca spinning, tecnica particolarmente adatta alla morfologia della zona e alla tipologia di pescato a disposizione.

Un’esperienza assolutamente unica nel suo genere, è l’immersione “al Paguro”, piattaforma per l’estrazione di metano affondata nel 1965 a causa di un incidente durante le fasi di trivellazione, trasformatosi in paradiso per gli appassionati di immersioni, qualsiasi sia il grado di esperienza,.

L’area a tutela biologica, grazie alla sua storia e alla ricchezza di flora e fauna presenti, è meta ideale per tutti i sub, è consigliato anche a chi muove i primi passi nel mondo delle immersioni che potrà godere, già nei primi metri, della folgorante varietà biologica presente nella zona, rimanendo in sicurezza sotto la barca appoggio.
I sub più esperti avranno invece la possibilità di addentrarsi più in profondità, esplorare la struttura che, oltre all’architettura originale è stata arricchita da più di 50 anfore e ammirare gli squali Gattopardo e gli squali Gattuccio, introdotti in loco una decina di anni fa.

Relax allo stato puro immersi in un paradiso naturale

Per chi invece preferisce dedicarsi a sole e relax, il percorso attraverso la baia di Vallugola sarà un’opportunità di svago e divertimento indimenticabili.
Situata fra i promontori di Gabicce e Casteldimezzo, questa insenatura naturale fa parte del Parco Naturale regionale del Monte San Bartolo, ed è rinomata per la sua spiaggia di ciottoli a ridosso della falesia del Monte San Barolo, vero e proprio spettacolo immerso in acque cristalline, circondato da una rigogliosa vegetazione boschiva, e un delizioso porticciolo turistico da cui si possono godere meravigliosi tramonti e gustare le prelibatezze locali in uno dei tanti ristorantini presenti sul molo.

Avventurosi sport acquatici, navigare attraverso scenari naturali incontaminati, rilassarsi a bordo di una splendida imbarcazione, fare un bagno in acque limpide: le possibilità per rigenerarsi in questa zona della costa Adriatica sono davvero infinite.

Il Meteo

itinerari in barca / cervia

Punti di ritiro e consegna
Coordinate GPS

Ormeggi
Coordinate GPS

Cervia: 44.26800 – 12.35810

Rimini Service Yacht & Sail c/o Darsena di Rimini: 44.07469 – 12.57041

Servizio erogato da:

Alcune Barche Disponibili

Per gli appassionati della pesca

 

Itinerari simili

Cattolica: storia, cultura e svago

Rimini, c’è molto oltre la spiaggia

CONTATTA NAUTICA 2000
EMAIL
+39 338 1021612