Relax, gestronomia e divertimento tra Cervia e Milano Marittima

Itinerario tra Cervia e Milano Marittima

Rilassiamoci e rigeneriamoci nelle Terme di Cervia per poi goderci un tour tra i sapori e le tradizioni della cucina romagnola. Infine, concediamoci una passeggiata tra il centro e la spiaggia di Milano Marittima per poi tuffarci nella sua celebre “movida”.

Le terme di Cervia

Nei pressi dei 290 ettari del parco naturale e della pineta di Cervia, tra i canali ed in prossimità delle saline, non manca un ambiente in cui completare il nostro benessere a 360 gradi. Stiamo parlando delle Terme di Cervia, in cui potremo dedicarci alla cura del corpo e della mente. Le terme offrono agli ospiti trattamenti rilassanti e rigeneranti per la salute e la bellezza, grazie alle proprietà dell’acqua salsobromoiodica e dei fanghi termali. Non mancano inoltre i solarium, la piscina termale, la palestra e molti altri sevizi curativi e terapeutici.

Tour enogastronomico

A Cervia mangiare è un piacere. Qui si può gustare la vera cucina romagnola in una moltitudine di ristoranti e chioschi affacciati sulla costa. A Cervia esistono infatti una varietà di prodotti biologici e di alta qualità tra cui i prelibati piatti di pesce (in particolare le cozze di Cervia allevate a 3 miglia dal litorale e ricche di sapore e consistenza) le piadine romagnole ed il cardo di Cervia, ortaggio di sabbia dal retrogusto amarognolo. Inoltre, visto che ci troviamo nella città dell’oro bianco, è impossibile non provare la prelibata cioccolata al sale. Tra i vini doc troviamo il Trebbiano di Romagna, dalle note fresche e fruttate.

Movida e shopping a Milano Marittima

Cervia è aperta a qualsiasi tipo di interesse. Nella zona di via Nazario Sauro troviamo tantissimi ristoranti e locali per vivere la notte. Ma la vera regina della movida e dello shopping è poco più a nord: Milano Marittima è la città del divertimento e dell’eleganza, delle feste in spiaggia e dell’intrattenimento. Se poi negozi, aperitivi e discoteche non bastano, a poco più di 10 km di distanza troviamo Mirabilandia, famosissimo parco dei divertimenti ricco di attrazioni tematiche e acquatiche oltre che super adrenaliniche.

Notte Rosa

Appuntamento imperdibile dell’estate romagnola è la notte rosa, un evento che oltre a Cervia ricopre di rosa e di festa tutta la costa dai Lidi Ravennati fino alle Marche nord. A Milano Marittima ritroviamo un’atmosfera di gioia e divertimenti accompagnata da concerti, convegni, mostre, spettacoli, negozi aperti fino a tarda notte e scenografie magiche. Un ottimo momento per condividere, in modo creativo, intense emozioni. Per aggiornamenti consultare il sito ufficiale

Il Meteo

itinerari in barca / cervia

Punti di ritiro e consegna
Coordinate GPS

Ormeggi
Coordinate GPS

Cervia: 44.26800 – 12.35810

Rimini Service Yacht & Sail c/o Darsena di Rimini: 44.07469 – 12.57041

Servizio erogato da:

Alcune Barche Disponibili

Per gli appassionati della pesca

 

Itinerari simili

Pesca e spinning, noleggia una barca con conducente e goditi l’avventura

Cattolica: storia, cultura e svago

CONTATTA NAUTICA 2000
EMAIL
+39 338 1021612