In barca da Rimini a Pesaro lungo il Monte San Bartolo

Itinerario in barca nei dintorni di Rimini

Navigare via mare lungo la costa di Rimini riserva molte attrazioni e ci regalerà una giornata di divertimento assicurato. Questo itinerario propone infatti una serie di tappe adatte a tutta la famiglia, dalla città alla natura.

Visita all’Acquario di Rimini

Prima tappa della nostra giornata? L’Acquario di Rimini, che in verità si trova in riva al mare ed è raggiungibile a piedi. L’attrazione principale sono i bellissimi Leoni Marini: simpatici e curiosi, si prestano alle mille attenzioni di grandi e piccini. Divertimento assicurato!

Riccione, Cattolica, Gabicce

Una volta saliti a bordo ci dirigiamo verso sud, costeggiando la riva sempre a distanza di sicurezza. Possiamo così ammirare la lunga striscia di costa che fa di Rimini e Riccione una città quasi ininterrotta e concederci un bel bagno lontani dalla folla della spiaggia e delle acque più basse. Procedendo sempre verso sud, all’altezza di Gabicce Mare e subito dopo lo scenario cambia: la terra si innalza e il verde sovrasta il blu del mare. Anche qui il bagno è un’ottima idea per godersi tutto il relax della natura che si apre di fronte a noi.

Da Gabicce a Pesaro lungo il parco naturale del Monte San Bartolo

Questo tratto di riviera romagnola è davvero unico: un vero e proprio gioiello naturalistico caratterizzato da piccole falesie che si tuffano in mare dal Monte San Bartolo e arrivano a picco sulle spiagge. Da non perdere? Fare un bagno alla Baia di Vallugola, insenatura naturale che abbraccia Gabicce e Castel di Mezzo con una spiaggia di ciottoli e acqua chiarissima. Costeggiare fino a Pesaro questo tratto di riviera è un vero spettacolo. Consigliatissimo.

Il Meteo

itinerari in barca / rimini

Per gli appassionati della pesca

 

Itinerari simili

Godersi la città romagnola di Cervia in barca

Cattolica: storia, cultura e svago