Da Rimini a Cesenatico, un divertente giro in barca

Itinerario in barca nei dintorni di Rimini

La costa nord di Rimini può regalare divertenti giornate in barca, soprattutto se si sceglie il momento giusto. Attraccando a Cesenatico, infatti, si può approfittare di buon cibo e concludere qualche affare.

Navigando verso nord, da Rimini a Cesenatico

Punta la tua bussola verso nord e costeggia la riviera romagnola, lasciandoti Rimini alle spalle. Superate le spiagge di Torre Pedrera, Igea Marina e Bellaria comincerà a stagliarsi la silhouette di Cesenatico, località ideale per le famiglie che regala ancora scorci dell’antico borgo di pescatori da cui si è sviluppata.
Attraccando nel famosissimo porto che fu progettato nel 1502 da Leonardo Da Vinci è possibile perdersi fra ristoranti e locali dove gustare il celebre pesce fresco “alla rustide”, oppure camminare fino alla suggestiva piazzetta delle Conserve.

Eventi a Cesenatico da non perdere

Ti piace il pesce? Ci sono almeno tre appuntamenti che lo celebrano: “Azzurro come il pesce” (in primavera), la” Grande rustida dei pescatori” (14 agosto) e “Il pesce fa festa” (in autunno).
Ma non solo: Cesenatico è anche famosa per il suo mercatino delle pulci. Da giugno a settembre, ogni lunedì sera il centro si anima per ospitare tantissime bancarelle piene di oggetti di ogni tipo, fra cui caratteristici prodotti dell’artigianato locale, vasi di ogni foggia o ceramiche d’autore.

Il Meteo

itinerari in barca / rimini

Per gli appassionati della pesca

 

Itinerari simili

Godersi la città romagnola di Cervia in barca

Cattolica: storia, cultura e svago