Eventi nelle spiagge di Cervia

Festival dell’aquilone

Tra il 20 aprile e il primo maggio si ripropone, come ogni anno dal 1981, il festival internazionale dell’aquilone. Poco lontano dal  Centro di Cervia, nella spiaggia di Pinarella, voleranno moltissimi aquiloni provenienti da ogni parte del mondo, ricchi di fantasie e di colori differenti. Inoltre, ci saranno numerosissimi stand, opere e laboratori inerenti al tema, a cui si aggiungono concerti e voli in notturna.

Festa di San Lorenzo

Sotto un cielo di stelle cadenti e una cascata di fuochi d’artificio, il 10 agosto non ci si può perdere il tradizionale bagno in notturna nella spiaggia libera di Cervia. La tradizione vuole che un bagno nel giorno di San Lorenzo, abbia funzione terapeutica per eliminare i dolori. Nel pomeriggio saranno presenti la banda cittadina e la tradizionale tombola e numerosi mercatini gastronomici, in un clima di musica e festa.

World master di sculture di sabbia

Un evento cervese di grande notorietà è rappresentato dal World master di sculture di sabbia, una gara in cui si riuniscono artisti provenienti da tutto il mondo, riempiendo la spiaggia di sculture di sabbia fantasiose ed artistiche. Il regolamento sulla costruzione di queste opere è molto rigido, in quanto gli artisti partecipanti potranno utilizzare esclusivamente acqua e sabbia e solo ad opera ultimata potranno applicare una soluzione di acqua e colla per mantenere salda la costruzione. La manifestazione si tiene nel mese di agosto, premiando i vincitori della gara, mentre le sculture rimarranno visibili fino ad ottobre.

eventi / cervia

Punti di ritiro e consegna
Coordinate GPS

Ormeggi
Coordinate GPS

Cervia: 44.26750 – 12.35510

Rimini Service Yacht & Sail c/o Darsena di Rimini: 44.07469 – 12.57041

Servizio erogato da:

Per gli appassionati della pesca

 

Eventi simili

Evento Cervia: sapore di sale

Eventi sportivi a Cervia

CONTATTA
EMAIL
+39 338 1021612